servizi-1

Tutela Immobile Pignorato:

Un servizio di tutela del debitore incentrato sulla salvaguardia  dell’immobile pignorato o in procinto di essere pignorato, effettuato analizzando tutti gli aspetti tecnico-giuridici che possono essere d’aiuto per la protezione dell’immobile: gli interessi usurai (anatocismo bancario), le criticità relative alla perizia di stima, la conversione del pignoramento, l’opposizione all’esecuzione o agli atti esecutivi e la transazione al saldo e stralcio con tutti i creditori.

Acquisto Immobile in asta:

Per l’acquisto tramite vendita giudiziaria assistiamo il cliente per tutto l’iter procedurale che va dalla ricerca dell’immobile allo studio di fattibilità per l’erogazione del mutuo, all’esame della perizia ed ogni altro documento accessorio, alla richiesta della visita dell’immobile tramite il Custode Giudiziario, alla partecipazione in asta in nome ed interesse del cliente, sino all’immissione in possesso dello stesso.

Saldo e Stralcio:

Con il termine saldo e stralcio si intende un’offerta transattiva, ossia un accordo bonario tra creditore e debitore dove di regola, a fronte del pagamento da parte del debitore di una somma inferiore al reale importo vantato dal creditore, quest’ultimo rinuncia alle azioni esecutive intraprese o da intraprendere, liberando in maniera definitiva il debitore. L’esempio più ricorrente è quello tra un privato e una banca nel caso di un mancato pagamento del mutuo.

Il grande vantaggio per il debitore di percorrere la via del saldo e stralcio è quella di liberarsi di qualsiasi onere economico con decurtazione del suo debito (spesso anche del 50-60%) ed il potersi riabilitare a seguito di segnalazione in Crif e/o in Centrale rischi.

servizi-2

Pre-Asta:

È facoltà del debitore vendere la propria casa sulla quale è in corso una procedura esecutiva.

Questa procedura presenta aspetti positivi sia per il debitore-esecutato che può liberarsi di ogni suo debito e procedere a successiva riabilitazione, che per il terzo acquirente che saprà già in partenza l’ammontare di quanto dovrà spendere per l’acquisto del suo immobile.

Per procedere con l’acquisto in pre-asta è necessario il consenso del creditore che dovrà, una volta accettato il pagamento, depositare relativo atto di rinuncia dell’esecuzione cosicché il giudice competente potrà dichiarare l’estinzione della procedura.

Per il debitore il vantaggio maggiore è quello di liberarsi di ogni suo insoluto, vendere infatti prima dell’asta è particolarmente conveniente, in quanto qualora l’immobile fosse aggiudicato in asta dopo diverse vendite deserte (con deprezzamento per ogni battuta d’asta del 25 % del valore dell’immobile) il debitore non riuscirebbe ad estinguere il proprio debito.

Anche in questo caso si potrà provvedere alla cancellazione del nominativo del debitore in Crif e/o in centrale rischi procedendo alla sua riabilitazione.

servizi-3

Consulenza mutuo:

Mettiamo a disposizione del  cliente un servizio di consulenza finanziaria mettendo a disposizione i nostri canali bancari per verificare i presupposti per l’erogazione di un mutuo (anche 100%),  o di un finanziamento.

Perché Affidarsi a Noi:

Per le attività sopra citate abbiamo un Team di professionisti a completa disposizione del cliente e per la cura di tutti gli aspetti legali ci avvaliamo della competenza e professionalità dell’Avvocato Luca Luffarelli.

L’Avvocato ha dedicato negli anni tutto il suo percorso formativo e lavorativo all’approfondimento di ogni tematica giuridica legata al mondo dell’esecuzioni immobiliari e delle aste giudiziarie frequentando, tra l’altro, numerosissimi corsi di formazione, master e convegni.